Lezioni e corsi online per la preparazione ai concorsi banditi a livello regionale. Ad organizzarli Cisl Funzione Pubblica di Siena con l’obiettivo di proseguire, nonostante la pandemia, il suo percorso di formazione attiva sul territorio.

Nel dettaglio il Comune di Poggibonsi ha bandito il concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo indeterminato di un posto a tempo pieno profilo professionale di “Istruttore amministrativo” cat.C del CCNL del 31 marzo 1999. La presentazione della domanda scade il 10 marzo. Il corso di preparazione verrà effettuato online.

ESTAR Toscana ha indetto il bando di concorso per infermieri mentre prossimamente uscirà un bando per operatori socio assistenziali (Oss).

«Sulla parte sanitaria – spiega il segretario generale di Cisl Fp Siena Riccardo Pucci – si prevede una massiccia partecipazione pertanto verrà probabilmente effettuata una preselezione dei candidati basata su materie specifiche». Per agevolare i partecipanti ai concorsi, la Cisl di Siena, in collaborazione con la Cisl di Grosseto, organizza il corso di preparazione online.

«Per i partecipanti si tratta di una importante occasione – sottolinea Pucci – poiché le graduatorie saranno utilizzate da tutte le aziende sanitarie della Toscana. Un appuntamento al quale è bene presentarsi ben preparati, per questo i corsi, saranno effettuati da docenti di provata esperienza, provenienti dal settore, che svolgeranno un programma completo sulle materie previste dai bandi di concorso».

Le domande di partecipazione al concorso per infermieri scadranno il 4 marzo e le prime prove selettive sono previste tra fine aprile e inizio maggio

Info utili

Il programma del corso Cisl per infermieri e tutte le informazioni relative allo stesso verranno fornite nell’open day che si terrà venerdì 12 marzo alle ore 18 in video conferenza

Per informazioni e pre-iscrizioni ai corsi: mail segretario@cislfpsiena.it; contatto Whatsapp 3892313788.

 

Articolo precedenteSempre più verde. Oltre 700 le piante donate dai cittadini in memoria dei propri cari
Articolo successivoCoronavirus. Se il testosterone funziona meno, forme più gravi di Covid-19. Lo studio made in Siena