Alla scoperta di Siena con guide d’eccezione camminando tra vie, palazzi e opere che narrano letteratura, storia e tradizione. “I colori del libro. Passeggiate d’autore”, questo il titolo della rassegna organizzata da Toscanalibri.it e Comune di Siena che nel mese di gennaio accoglie sei itinerari tutti da percorrere al fianco di scrittori, attori, giornalisti e storici in grado di raccontare i segreti degli angoli più nascosti della città.
 
I percorsi Dai luoghi della goliardia, del teatro e dello spettacolo alle orme dei pellegrini passando dalle tracce della comunità ebraica per giungere agli scorci che hanno ispirato le opere di Boccaccio e Tozzi. Tutte le passeggiate, per la direzione artistica di Luigi Oliveto, si concluderanno poi al Santa Maria della Scala per un dialogo a più voci con la guida d’eccezione e il suo accompagnatore e un approfondimento sul tema del percorso. A corredo delle passeggiate anche alcuni incontri d’autore con Marcello Sorgi che il 24 gennaio presenta il libro Le sconfitte non contano (in collaborazione con Arezzo Città del Vasari) e Achille Occhetto con La gioiosa macchina da guerra il 7 febbraio. “I colori del libro. Passeggiate d’autore” fa parte del calendario di appuntamenti di “Tutto il Natale di Siena” (leggi).
 
Clicca qui per leggere l’articolo completo
 
 

Articolo precedenteIn Toscana è emergenza ungulati, oltre 10 milioni di danni in 5 anni. Al via petizione a difesa degli agricoltori
Articolo successivoColpo alla camorra, 6 arresti tra Toscana e Campania. Infiltrazioni dei Casalesi agli Uffizi