robertobolleÉtoile della Scala di Milano e Principal Dancer dell’ABT di NY, Roberto Bolle si presenta al pubblico di Torre del Lago il 29 luglio con un gala rinnovato nel programma e nello staff presentato nell’ambito del Puccini Festival.

Immagini danzano insieme a Bolle Il programma della ricca serata sulle punte mette insieme assoli e passi a due tratti dal repertorio dei grandi coreografi moderni e contemporanei, nonché lo spettacolo ‘Prototype’, assolo creato per Bolle da Massimiliano Volpini unendo per la prima volta la danza classica ai più evoluti effetti digitali studiati dai giovani artisti di Xchanges Visual Effects. Sulle musiche di Piero Salvatori, lo show presenterà al pubblico immagini spettacolari pronte a danzare insieme a Bolle nella rivisitazione di alcuni dei suoi balletti più importanti, fino al gran duello con l’alter-ego dell’artista nelle vesti di Romeo.

L’esperimento “Prototype” «A Torre Del Lago inoltre presenterò per la prima volta un pezzo cui sono molto legato: Prototype – racconta l’étoile -. Quello che è stato concepito come un amusement, un esperimento nella direzione di una sinergia tra danza e la nuova tecnologia digitale, si è rivelato un progetto straordinario, di grande impatto per il pubblico. Una strada su cui continuo a indirizzarmi, certo che la danza possa e debba anche colloquiare con le altre arti e con la modernità». Durante la serata sulla scena alcune delle grandi stelle delle più importanti Compagnie europee. Guest assoluta, l’American Ballet, con i principal Julie Kent, ballerina simbolo della Compagnia e Daniil Simkin, famoso per i suoi eccezionali salti e considerato tra i virtuosi del panorama mondiale.

 

Articolo precedenteAl Giglio un toponimo e un landmark per ricordare la Concordia
Articolo successivoTicket sanitario, a Pistoia si paga alle Poste