PONTEDERA – Il Covid ha ripreso a ruggire e la nuova ondata manda ko una fetta degli ospedali di Pontedera e Volterra (Pisa).

La curva dei contagi in risalita infatti, rispetto a un’apparente periodo di quiete, porta a chiudere i servizi pediatrici ambulatoriali dei due ospedali della provincia pisana. La nuova ondata di Covid ha colpito alcuni pediatri che prestano servizio a Pontedera e a Volterra: si tratta di numeri alti, ben 5 medici più il primario che, in questi giorni, sono risultati positivi al virus e un altro medico che è assente per malattia non legata al Covid.

Per poter mantenere inalterati i turni ospedalieri e garantire, quindi, la sicurezza in reparto sono state, momentaneamente sospese le visite ambulatoriali che riprenderanno appena possibile. “La decisione di sospendere le attività ambulatoriali a Pontedera e il servizio ambulatoriale a Volterra – sostiene il primario, Ugo Bottone – è stata dettata dalla necessità di garantire il normale svolgimento dell’attività ospedaliera che comprende anche il supporto al blocco parto. Peraltro in questi giorni al Lotti sono previsti alcuni parti pre-termine che devono essere attentamente monitorati. Appena sarà possibile, grazie al rientro in servizio dei medici, saranno ripristinate tutte le attività”.

Articolo precedenteMorte David Rossi, il pm alla Commissione: Qui non è Rischiatutto. Nessuna alterazione ai pc
Articolo successivoIn Toscana 190 mila persone con disabilità. In 31 mila prese in carico dai servizi sociali