ANGELA FINOCCHIARO - posato, Milano, Novembre 2010 no web sites

Angela Finocchiaro porterà in scena al Teatro dei Rinnovati “Ho perso il filo”, una commedia scritta da Walter Fontana, con la regia di Cristina Pezzoli, le musiche di Mauro Pagani e le coreografie di Hervé Koubi. Una produzione Agidi che, insieme a Angela Finocchiaro, vede come interpreti Michele Barile, Giacomo Buffoni, Fabio Labianca, Alessandro La Rosa, Antonio Lollo, Filippo Pieroni, Alessio Spirito, e verrà rappresentata l’8 e il 9 marzo, alle 21.15 e il 10 marzo alle 17.

Nello spettacolo la protagonista si mette alla prova attraverso linguaggi espressivi mai affrontati prima, per raccontarci, con la sua stralunata ironia, un’avventura straordinaria, emozionante e divertente al tempo stesso: quella di un’eroina pasticciona e anticonvenzionale che parte, si perde, tentenna ma poi combatte fino all’ultimo il “suo minotauro” e con esso tutte le sue più grandi paure. L’attrice si presenta al pubblico nell’armatura di un combattente, manifestando la volontà di interpretare l’eroe Teseo: consegnato il famoso gomitolo di Arianna ad uno spettatore in prima fila, affronta con grande coraggio il labirinto. Inizia così un vero e proprio viaggio all’interno del tempo, in luoghi forse mai dimenticati e in episodi passati, per arrivare fino a un punto di arrivo: il messaggio morale sulla necessità di vincere le proprie paure e di lanciarsi con slancio nelle avventure che la vita mette davanti quotidianamente. Una prova d’artista a tutto tondo che si completa grazie alla partecipazione di un nutrito corpo di ballo, i cui molteplici linguaggi espressivi, vengono guidati dall’inventiva di Koubi, uno dei più talentuosi coreografi sulla scena internazionale.

Articolo precedenteAiuto concreto. Farmaci contro l’Aids e sostegno scolastico in Uganda grazie alla Fondazione Marmo di Carrara
Articolo successivoFoenna, lavori di adeguamento argine al via entro giugno