litfibaSono i “pirati del rock” italiano e come tali sono pronti a sbarcare al Modigliani Forum di Livorno il 24 marzo con tutta la loro energia e con un bastimento carico dei loro successi. Di chi stiamo parlando? Dei Litfiba naturalmente!

Il concerto Piero Pelù e Ghigo Renzulli, i leader della storica band, calcheranno i palchi più importanti d’Italia per presentare il loro ultimo album “Eutòpia”. Un ritorno alle origini e a quelle sonorità che li hanno resi celebri (anche se spesso si sconfina nell’hard rock), con una sempre presente attenzione ai grandi temi, affrontati nei loro testi in maniera ironica e graffiante, dalla politica alla società. Sicuramente significativi brani come “In nome di Dio”, dedicata alle vittime del Bataclan o “Intossicato”, riferimento alla Terra dei Fuochi. “Eutòpia”, come spiega il cantante, è il luogo delle utopie realizzabili, della possibilità di essere al posto giusto, dove si manifestano felicità e benessere. E allora, chiunque voglia provare tali sensazioni, si rechi al Modigliani Forum, dove sicuramente sarà travolto da un’ondata di rock.

di Beatrice Matricardi

Articolo precedenteKorea Film Fest. Dal 23 al 31 marzo la rassegna dedicata al meglio della cinematografia sud coreana
Articolo successivoTagli pericolosi. Provincia di Massa Carrara, esposto del presidente a Procura, Prefettura e Corte dei conti. «Ci restano 3mln, ne servono 14»