PISA – Sarà un’azienda di Loreto (Ancona), la Rainbow spa, che opera nell’ambito delle produzioni cinematografiche a livello nazionale e internazionale, a poter usare e sfruttare commercialmente il marchio turistico ‘Pisa is’ che il Comune toscano ha concesso in licenza con gara.

Assessore Pesciatini: «Ulteriore strumento di promozione del marchio»

Lo rende noto il Comune precisando che tra gli obiettivi del bando «c’era anche quello di consolidare un’immagine positiva e distintiva della città». «La concessione della licenza – commenta l’assessore al Turismo, Paolo Pesciatini – è un ulteriore strumento di promozione del marchio ‘Pisa Is’, ovvero ‘Pisa è’, e insieme della città che rappresenta. Il contratto di concessione della licenza, che durerà cinque anni, prevede inoltre, tramite l’applicazione di royalties a favore del Comune, di massimizzare i ritorni derivanti dall’utilizzo del marchio sia in termini economici che di immagine e conseguire risparmi di spesa attraverso la valorizzazione di un bene immateriale di proprietà del Comune».

Lo sfruttamento commerciale del marchio dovrà avvenire mediante la produzione e la vendita controllata di prodotti brandizzati, l’eventuale gestione di iniziative di marketing e di co-marketing e l’esecuzione di servizi connessi. Il Comune svolgerà il ruolo di indirizzo e controllo nell’attività di promozione del marchio.

Articolo precedenteNuovo patto per il lavoro, intesa Ministero-Toscana. 54 mln su politiche attive
Articolo successivoDavid Rossi, il sopralluogo in banca Mps della Commissione d’inchiesta