tifosi-pisaSembra ad un passo l’accordo per il passaggio di proprietà del Pisa calcio. Carrara Holding, proprietaria attualmente del 100% delle quote del club nerazzurro toscano, ha accettato irrevocabile l’ultima proposta di acquisizione del Pisa arrivata lo scorso 19 dicembre da Magico Srl, facente capo alla famiglia Corrado. Carrara Holding, di cui Lorenzo Petroni è l’amministratore delegato, avrebbe inoltre dato disponibilità’ alla stipula del contratto per il passaggio di proprietà del Pisa calcio, il 22 dicembre prossimo, previo ricevimento della bozza notarile almeno 24 ore prima dell’atto. In una comunicazione avvenuta fra le parti viene inoltre precisato che nel caso in cui non si riuscissero entro tale data a risolvere formalmente i contratti del dottor Lucchesi e del dottor Tambone, il quale peraltro ha già dato da lunedì scorso la propria disponibilità in tal senso, gli importi relativi alla risoluzione delle rispettive posizioni lavorative rimarranno interamente a carico di Carrara Holding.

I tifosi: «Lucchesi deve dare subito le dimissioni» Nelle scorse ore era arrivato un comunicato da parte dei tifosi del Pisa. «Che il problema sia il contratto di Lucchesi, che tra l’altro si è fatto da solo, ci fa veramente infuriare: se nella notte questo problema non e’stato superato, Lucchesi deve dare subito le dimissioni. Non era lui che voleva il bene del Pisa, non era lui che si è riempito la bocca di belle parole, che doveva portare i soci e che non doveva essere un problema per Pisa e che era “pronto a farsi da parte o a rinunciare ai soldi”..?! Ora ti devi dimettere !!!!». Questo uno dei passaggi di un comunicato emesso dai ‘Gruppi della Nord’, che raduna i principali Pisa club che occupano allo stadio ‘Arena Garibaldi’ la curva ‘Maurizio Alberti’ e che fa riferimento alle ultime evoluzioni sul possibile cambio di proprietà per il club nerazzurro toscana. «La pazienza e’finita, il cerchio si e’ chiuso…..!!!! –  prosegue il comunicato dei Pisa club denominati ‘Gruppi della Nord’- E se questo non avverrà e Lucchesi dimostrerà ancora una volta che i soldi sono il suo unico e vile interesse, invitiamo Corrado a firmare ugualmente, ci impegneremo noi a trovare i fondi …ma poi Lucchesi lo vogliamo trovare tutti i giorni a Pisa…..!!».

Abodi: «Passaggio fondamentale per far uscire club dallo stallo» A benedire le evoluzioni in casa Pisa anche una delle persone che maggiormente sta lavorando da mesi sulla grave crisi nel club nerazzurro toscano. «Questa intesa sostanziale rappresenta un passaggio fondamentale in questo lungo, troppo lungo, iter che giovedì potrà far uscire il club dallo ‘stallo’ con una nuova proprietà – ha sottolineato il presidente della Lega di B, Andrea Abodi – Il lavoro di queste ore da parte del soggetto venditore è finalizzato alla realizzazione anche dell’ultima condizione ancora non completamente soddisfatta, della famiglia Petroni si è comunque assunta l’onere, relativa alla chiusura in bonis del rapporto con il Direttore generale, Fabrizio Lucchesi, che, con grande senso di responsabilità e professionalità, aveva già dato la sua disponibilità nei giorni scorsi. Siamo certi della massima concentrazione e della piena volontà delle due parti per fare in modo che dopodomani il notaio possa finalmente formalizzare l’atto di cessione che potrà dare inizio alla nuova gestione del Pisa». Nel frattempo per sabato prossimo, 24 dicembre, è in programma per la squadra di Rino Gattuso, la sfida contro lo Spezia all’Arena Garibaldi, alle ore 12:30. In caso di nuova fumata nera fra le famiglie Petroni e quella Corrado, i sostenitori nerazzurri hanno promesso che non si giochera’.

 

Articolo precedenteSi può fare di più. Migranti, lettera dei vescovi toscani alle comunità: «Promuovere accoglienza informata e coraggiosa»
Articolo successivoFrode nel bicchiere. Vendevano vino di bassa qualità per Doc e Docg, 3 arresti