Salvatore Allocca, assessore al welfare della Regione Toscana, è intervenuto nel dibattito sul futuro del Progetto Rebeldia di Pisa. Ha ricevuto una delegazione dei rappresentanti del progetto definito innovativo da autorevoli esponenti del mondo della cultura e della ricerca e presente nel capoluogo pisano con iniziative in ambito culturale, sociale e della solidarietà.
A loro ha lasciato il messaggio che tale esperienza di autogestione è preziosa e in piena sintonia con i principi espressi dalla Regione Toscana. A tal proposito ha auspicato che tutti i soggetti istituzionali coinvolti nella vertenza sulla sede possano dare il loro contributo affinché venga garantito il tempo necessar io alla ricerca di una soluzione condivisa per gli spazi in cui il Progetto Rebeldia propone le proprie attività, evitando ogni interruzioni anche temporanea.


Il messaggio – “A seguito di una loro richiesta ho ricevuto i rappresentanti del progetto sociale Rebeldia di Pisa, i quali mi hanno rappresentato le difficoltà a cui sono di fronte le 31 associazioni di volontariato, che hanno in questi anni dimostrato una grande capacità di integrazione. Una integrazione che ha consentito loro di sviluppare molteplici iniziative sociali nel campo della cultura, della solidarietà attiva e della mediazione culturale”.


Pisa

Articolo precedenteToscana, al via dal 1° gennaio l’indagine tra i pazienti per migliorare la qualità delle cure
Articolo successivoDurerà fino al 13 maggio la mostra Marmi e colori del Duomo di Siena all’Accademia dei Fisiocritici