Interattivo e aperto al dialogo diretto con le famiglie e i cittadini di Pistoia. E’ la novità del nuovo sito, www.farmaciecomunalipistoiesi.it, di Far.Com. Spa. Con un semplice clic chiunque può dialogare direttamente e gratuitamente con la psicologa e la farmacista, ottenendo suggerimenti, consigli e informazioni. Sfruttando tutte le opportunità offerte dalle tecnologie web Far.Com. Spa apre le sue farmacia anche online, svelandone gli innovativi servizi per la salute, le informazioni utili, i sondaggi, la newsletter che raggiunge le famiglie e i cittadini comodamente a casa, una vera e propria bussola a disposizione di tutti. E’ quanto oggi propone Far.Com. Spa, società che riunisce le sette farmacie comunali di Pistoia.


Il portale – “Il sito Internet, come tutte le iniziative di comunicazione che abbiamo avviato nell’ultimo anno, a partire dal servizio La Farmacia delle mamme – spiega Simona Laing, presidente Far.Com. Spa – rientrano in un piano complessivo che Far.Com. Spa ha varato per creare un dialogo nuovo con i cittadini e le famiglie. Ogni progetto che abbiamo presentato si innesta in un progetto generale di Farmacia dei Servizi, a tutela della salute, della sua promozione e della prevenzione. Il sito è lo strumento che riunisce e articola tutte le azioni di comunicazione che da un lato rinnovano e rilanciano l’immagine di Far.Com. Spa e dall’altro si aprono al contributo diretto dei cittadini e delle famiglie, nostri clienti e utenti”. Farmacie e Sito, come in famiglia. Il sito Internet, nella sua estrema semplicità, ricrea il rapporto spesso esclusivo che le farmacie comunali hanno con i propri clienti “In farmacia, come in famiglia”. E in occasione del lancio del nuovo sito Internet, Far.Com. Spa lancia una campagna di buoni punti (da 200 a 500 punti) che i proprio clienti potranno vincere grattando la cartolina in distribuzione in farmacia. Abbinando la cartolina al voucher scaricabile, previa registrazione sul sito, si verranno accreditati punti sulla proprio Carta di Fedeltà Far.Com. Spa, valevoli sconti sui prodotti.


Le novità del nuovo sito Internet – Il cittadino che vi accede percepiscel’unicità della proposta Farcom. Spa, ovvero le Farmacie Comunali Pistoiesi come Farmacie dei servizi.  Facilità di lettura, immediatezza nel trovare la farmacia più vicina a casa, riconoscibilità delle Farmacie, immediatezza nell’informazione utile (turni, indizizzo, numero di telefono), accessibilità dei servizi erogati, chiarezza e riconoscibilità nei contenuti dei servizi e delle occasioni offerte alle varie fasce della popolazione,  immediato reperimento dei prodotti offerti alla collettività a prezzi favorevoli“Siamo partiti da una considerazione di base – dice la Presidente di Far.Com. Spa, Simona Laing _ Farcom Spa ha un valore inestimabile da non lasciare mai in secondo piano: la rete delle 7 Farmacie, dislocate in luoghi  geografici che inizialmente erano privi di quei servizi Si tratta di un patrimonio non solo storico, ma professionale, umano e soprattutto dii servizi che ogni giorno eroga a tutte le fasce della popolazione (giovani, famiglie con figli, anziiani). Servizi che rappresentano, sotto ogni profilo, la concreta capacità di innovazione di Farcom. Spa”Il cittadino che accede al web deve non solo trovare facilmente le Farmacie Comunali Pistoiesi ((già in home page viene riportata la dizione originaria completa) ma deve immediatamente trovare le 7 Farmacie, avendo con immediatezza le informazioni sulla loro ubicazione, sui turni e sul numero telefonico a cui chiamare per avere informazioni, oltre ai servizi che ospitano. Chiarezza e facilità di utilizzo, è quanto chiedono gli utenti del web ed è quanto il sito Farcom. Spa dà a chi vi accede con un clic.


Pistoia

Articolo precedenteFirenze, via al progetto “David” per salvare 58 vite nei prossimi dieci anni
Articolo successivoIl mistero della Madonnina che piange sangue, scetticismo a San Quirico d’Orcia