Una cena per festeggiare la nuova linea T1 Leonardo, appena inaugurata dopo quattro anni di lavori. E’ quella organizzata per venerdì 20 luglio, dalle 20 in piazza Dalmazia a Firenze dal teatro di Rifredi in collaborazione col Comune di Firenze e col Centro commerciale naturale. La cena sarà gratuita, come gratuito, fino al 29 luglio, è anche il nuovo tratto della tramvia. Prevista anche la musica con il gruppo della Nuova Pippolese. Alla serata sarà presente il sindaco Dario Nardella con tutta la giunta.

Il sindaco: «Occasione di festa per cittadini e commercianti» «Sarà un’occasione di festa per i cittadini e i commercianti, che in questi anni di lavori hanno sopportato cantieri e disagi – afferma il sindaco Nardella -, un modo per ringraziarli della pazienza e per inaugurare con loro il nuovo servizio della T1 Leonardo che in questi giorni ha iniziato come previsto a circolare». Nel frattempo per oggi a Roma è prevista una giornata chiave per conoscere il futuro tempistico sulla costruzione della linea 2 della tramvia. «La riunione di oggi e’ molto, molto importante – ha affermato Nardella- Ho chiesto a tutte le ditte, al consorzio Tram di fare oltre il possibile perche’ la riunione di oggi non sia semplicemente una riunione interlocutoria, ma sia una riunione risolutiva. Ci sono i legali della banca, del Monte dei Paschi, ci sono i legali della stazione appaltante, e delle ditte che fanno parte del consorzio Tram devono in tutti i modi trovare una soluzione, perche’ la realizzazione di questa opera pubblica e’ fondamentale per la citta’, ma anche per gli stessi investitori».

Articolo precedenteLa festa dei cittini per i “Mercoledì di Asciano”, baby dance e negozi aperti
Articolo successivoEstate sicura. Marina di Grosseto e Principina sorvegliate speciali. Dai controlli anti abusivi alle termocamere