Ai bambini le chiavi di Casciana Terme. A consegnarle venerdì 24 agosto sarà il sindaco Giorgio Vannozzi con una cerimonia ufficiale in programma alle 21,30 in piazza Garibaldi. E’ questo uno dei momenti più attesi (insieme al lancio della mongolfiera in programma sabato 25 agosto alle 19,15) della Festa di San Genesio (leggi) in programma nella cittadina termale fino a domenica 26 agosto.

Gli altri appuntamenti della giornata Ad aprire la giornata sarà il concorso letterario per piccoli scrittori, diretto da Cecilia Robustelli: alle 9 sarà comunicato il tema a cui ispirarsi  e alle 22 la giuria premierà gli elaborati migliori. Ad essere valutati e premiati gli scritti a tema libero con preferenza verso temi di fantasia per ragazzi o direttamente correlati alla Festa di San Genesio. Nella terza giornata di festa anche l’evento conclusivo di “Casciana cultura”, la kermesse letteraria di incontri con l’autore organizzata dall’amministrazione comunale, con “Una mongolfiera carica di libri”. Dalle 17 alle 23 Piazza Garibaldi ospita la Fiera del libro per ragazzi, mentre dalle 17 alle 19 nello Chalet delle Terme spazio a laboratori e animazione per bambini da 6 a 14 anni e in Piazza Garibaldi “Il gioco dell’oca letterario”. Alle 18 Valentina Testi presenta il suo libro dal titolo “Streghe di Novanima (Piazza del vecchio mercato) e alle 19 Giovanni Neri il suo “Diario di un cane felice” (Piazza Garibaldi). Dalle 18,30, poi, lungo le vie del centro cittadino sarà allestita la retrospettiva dedicata “al Bagnaiolo” e resterà in mostra fino a domenica 2 settembre. Gran finale della serata in Piazza Garibaldi con lo spettacolo di magia comica (ore 22,30).

Articolo precedenteLadra alla moda e maga Circe dei poveri, a Siena arrestata donna che raggirava incapaci per estorsione
Articolo successivoFalchi contro rondoni, a Borgo San Lorenzo la battaglia per scacciare gli storni dalla piazza