Quarantena attiva per 3 cittadini di Grosseto per l’emergenza del Coronavirus. Il sindaco di Grosseto AntonFrancesco Vivarelli Colonna comunica di aver emesso, su proposta del dipartimento di prevenzione dell’Asl Toscana Sudest, un’ordinanza di quarantena con sorveglianza attiva nei confronti di tre cittadini residenti sul territorio comunale. Intanto sono tutti negativi i test sui nove cittadini messi in quarantena nei giorni scorsi in provincia di Grosseto. «Al momento a Grosseto non c’è, dunque, alcun caso positivo – sottolinea Vivarelli Colonna – e la situazione è sotto totale controllo. Un particolare ringraziamento all’azienda Usl Toscana sud est».

Anche a Pisa il sindaco Michele Conti ha firmato altre due ordinanze (dopo le tre dei giorni scorsi) per la misura della quarantena nei confronti di due persone domiciliate in città. La misura si è resa necessaria perché entrambi avrebbero avuto contatti stretti con un caso confermato di malattia infettiva COVID-19.

Articolo precedente«Gesto di solidarietà doveroso». Coronavirus, la Toscana mette a disposizione della Lombardia 5 posti letto di terapia intensiva
Articolo successivoNon rubare. Borseggia una donna in chiesa, i fedeli lo bloccano e lo fanno arrestare