Foto Pixabay

Realizzare progetti specificatamente dedicati alla diagnosi e al monitoraggio di patologie cerebrali e polmonari, attraverso lo studio di immagini di risonanza magnetica e tac.

A tale scopo è stato siglato l’accordo tra Fondazione Volterra Ricerche, Fondazione Toscana Life Sciences e Siena Imaging, spin-off dell’Università di Siena che dal 2017 afferisce all’incubatore di Tls.

Miglioramento continuo in ambito diagnostico e di monitoraggio

Si tratta dell’unione di «tre soggetti diversi ma accomunati dalla volontà di offrire un servizio migliore al paziente, attraverso l’analisi dei dati, e raggiungere un conseguente possibile sviluppo di protocolli di ricerca all’avanguardia nel settore sanitario» spiega una nota. I progetti di ricerca si svolgeranno all’interno dei reparti di Auxilium Vitae, socio fondatore di Fondazione Volterra Ricerche, che potrà mettere a disposizione, ovviamente con il consenso dei propri pazienti, i dati che pervengono da tali attività. La rete di collaborazione attivata permetterà a Siena Imaging di conoscere meglio le esigenze di Auxilium Vitae e di interpretarle alla luce delle immagini di risonanza magnetica e tac ricevute, per un processo di miglioramento continuo in ambito diagnostico e di monitoraggio delle diverse patologie.

Articolo precedenteMarketing e promozione. Nasce #ioscelgoaltopascio, il portale web-app che racconta e promuove il territorio
Articolo successivoLe mani dei Casalesi sulla Toscana