sanquiricoSan Quirico d’Orcia si trasforma nel Palazzo delle Fiabe diventando il luogo magico dove vivere straordinarie esperienze tra tradizione e meraviglia. Dal 19 dicembre al 6 gennaio, lo storico Palazzo Chigi diventa Il Palazzo delle Fiabe e per tutto il periodo delle festività regalerà tante emozioni da vivere, in grado di divertire i più piccoli e affascinare i più grandi con un programma giornaliero tra giochi, racconti, musica, laboratori, proiezioni in compagnia di personaggi fantastici.

Scopri il Palazzo Ogni stanza della storica residenza della famiglia Chigi ospiterà un tema. Nella prima stanza la musica accompagna la narrazione. Nella seconda si potrebbe scivolare sui trucioli di legno: dei laboriosissimi ometti con le orecchie a punta stanno tagliando ed incollando.

La terza stanza affascinerà gli aspiranti arcieri con la possibilità di prendere in prestito da Robin arco e frecce. Nella quarta stanza la magia della fantasia con la letture di fiabe e il baule dei travestimenti. Un freddo polare è arrivato in Val d’Orcia. Occorre coprirsi prima di entrare nella quinta stanza dove la regina di ghiaccio ha congelato il suo regno.

Il Natale si sta avvicinando e nella sesta stanza sarà possibile incontrare un indaffaratissimo capo Elfo. Basta mettersi comodi, rovistare nel magico kit preso all’entrata e scrivere a Babbo Natale che aspetterà i suoi ospiti nella settima stanza.

Il Palazzo delle Fiabe – Il Palazzo delle Fiabe (promosso e realizzato da Associazione Le Muse, Comune di San Quirico d’Orcia, MusicaInsieme, Danza Tersicore, Geni e Bricconi, in collaborazione con la Pro Loco di San Quirico d’Orcia) nasce dalla voglia dei grandi di tornare bambini e di creare un ambiente a misura dei più piccoli: una realtà fantastica che, nelle splendide sale affrescate di Palazzo Chigi, farà sentire ogni bambina una principessa e ogni bambino un eroe. Attraverso un percorso creativo e sensoriale, i piccoli e grandi visitatori saranno trasportati nel magico mondo fiabe classiche, tra tantissimi personaggi di fantasia, fino al laboratorio di Babbo Natale e dei suoi elfi. Un’esperienza unica che potrà essere vissuta più volte, trovando ogni giorno una novità. Ricchissimo infatti il programma dell’iniziativa: ogni giorno, a partire dalle 16.30, è in programma un’esperienza e una sorpresa diversa (tutto compreso nel costo d’ingresso). Primo appuntamento, sabato 19 dicembre, con letture di fiabe classiche; seguirà (domenica 20) “Crea il tuo Natale”, con un laboratorio creativo per bambine e bambini.

Info – Il Palazzo delle Fiabe sarà aperto dalle 15 alle 19, nei giorni 19, 20, 23, 24, 25, 26, 27, 30 e 31 dicembre; 1, 2 3, 5 e 6 gennaio. Costo d’ingresso: 3 euro, con kit di Natale 6. Abbonamento per ingressi illimitati: 25 euro. Per informazioni: Ufficio Turistico del Comune di San Quirico d’Orcia (tel.: 0577899728; mail: ufficioturistico@comune.sanquiricodorcia.si.it).

 

PALAZZO DELLE FIABE – PROGRAMMA COMPLETO

 

19 dicembre – Il mondo delle Fiabe: letture di Fiabe classiche

20 dicembre – Crea il tuo Natale: laboratorio di creatività per bambini

23 dicembre – Brivido di gelo: Arrivano Anna ed Elsa!

24 dicembre – Tutti quanti voglion fare jazz: La sedia musicale

26 dicembre – Crea il tuo Natale: laboratorio di creatività per bambini

27 dicembre – Tutti quanti voglion fare jazz: Diventa musicista!

30 dicembre – Il mondo delle Fiabe: letture di Fiabe e laboratori di Creatività

31 dicembre – A spasso con Robin Hood: Sfida sul tronco

1 gennaio – Brivido di gelo:  Attenti alla neve!

2 gennaio – A spasso con Robin Hood: actors studio – metti in scena la fantasia

3 gennaio – Il mondo delle Fiabe: letture di Fiabe classiche

5 gennaio – Brivido di gelo:  Il Ballo di Olaf

6 gennaio – Fireworks della Fantasia

 

Articolo precedentePolvere magica e mappa del viandante, al Castello è “Natale coi fiocchi”
Articolo successivoMusica per la ricerca. Da Irene Grandi, Luchi e Becucci una speranza per i neonati