Una donna di 29 anni, originaria di Fucecchio (Firenze) ma da un mese domiciliata a Pisa, è morta improvvisamente dopo essere stata due volte visitata al pronto soccorso dell’ospedale Cisanello di Pisa: i familiari della giovane hanno presentato una denuncia. Accertamenti sono stati disposti dalla procura di Pisa che ha disposto l’autopsia e inviato un avviso di garanzia a un medico del pronto soccorso. La notizia è stata pubblicata oggi dal quotidiano Il Tirreno.

La posizione dell’AOU L’Azienda ospedaliero universitaria pisana, in una nota, spiega che la 29enne «è stata ricoverata in osservazione breve intensiva per 48 ore, durante le quali ha effettuato una serie di esami clinici, di laboratorio e strumentali ed è stata dimessa solamente quando è stata asintomatica e in buone condizioni generali. Sarà ovviamente l’autopsia – conclude l’Aoup – a chiarire le cause del decesso ma quello che emerge è che nell’ultimo accesso al Pronto soccorso la sintomatologia presentata non risultava correlabile a quanto presentato e riscontrato nei primi due».

Articolo precedenteCampi a secco in provincia di Siena. Ma per gli invasi per l’irrigazione gli agricoltori devono aspettare altri nove anni
Articolo successivoL’indagine Irpet. Toscana, meno donne assunte durante il lockdown