"La democrazia" e' il titolo della puntata di 'Servizio Pubblico', in onda questa sera alle ore 21 sulla multipiattaforma Sky Tg24 (canali 504 e tasto active dei canali 500 e 100), in Toscana (Rtv38) web (oltre il sito dello stesso programma serviziopubblico.it, Corriere, Repubblica e il Fatto quotidiano) e in esclusiva anche su Radio Capital. Ospiti di Michele Santoro saranno il leader dell'Idv Antonio Di Pietro e il sindaco di Verona Flavio Tosi. A Tito Boeri e Federico Rampini il compito di 'leggere' la situazione. In studio anche gli studenti di Roma e le lavoratrici della Best di Montefano. E inoltre, a sorpresa, il rapper Marracash.

I temi della terza puntata E' nato il governo Monti. Sono stati i mercati a decretare la fine del governo Berlusconi? E il governo tecnico rappresenta un passaggio inevitabile o una diminuzione della democrazia? Spariti i politici dal governo, sparite anche le opposizioni? La festa scomposta della piazza la sera delle dimissioni di Silvio Berlusconi e' un grido di realtà o uno scandalo? Di questi e molti altri temi si parlerà durante la trasmissione rivelazione di questo fine anno.

Share di 10,42 per cento La seconda puntata di "Servizio pubblico" di Michele Santoro è stata vista da 2.633.00 con il 10,42% di share. Quindi rispetto alla prima puntata che era stata vista da 2.838.000 spettatori con il 12,03% di share si registra quindi un calo dell'1,6%, dovuto probabilmente all'incidente con i ripetitori di Telelombardia.
"Non lo so se vi rendete conto di quello che avete combinato giovedì scorso. – aveva dichiarato un soddisfatto Santoro in apertura di programma – Praticamente avete fatto nascere una nuova televisione che è diventata la terza tv del Paese quella sera. E ne avete fatto nascere un'altra della stessa potenza sul web". Durante la trasmissione il popolo di Facebook sarà chiamato, come di consueto, a pronunciarsi sul sondaggio in diretta.
 

Articolo precedenteUniversità di Siena. Di Magnifico c’è solo il «buco»
Articolo successivoRacconti di Maremma e di zolle. Chi è stato Idilio Dell’Era, prete e scrittore