Foto gonews
Foto gonews

La Procura di Massa Carrara ha aperto un fascicolo sull’ex parroco della Lunigiana, accusato da alcuni fedeli, che domenica scorsa hanno anche manifestano davanti al Duomo di Massa, di aver utilizzato soldi delle offerte per scopi personali e per questo soprannominato “don Euro”. «Il fascicolo è a nostra disposizione da molto prima che scoppiasse il caso mediatico contro il sacerdote – ha spiegato il Procuratore di Massa Carrara Aldo Giubilaro, confermando la notizia dell’apertura dell’inchiesta riportata oggi dalla stampa locale -, più di una persona si era infatti recata in Procura per denunciare reati che vanno dalla truffa all’appropriazione indebita. Noi adesso stiamo indagando».

Anche “Le Iene” si occuparono del caso Il caso del religioso è emerso alcuni mesi fa dopo che un giovane escort ha rivelato una sua presunta relazione col sacerdote, inviando anche foto e video alla diocesi. Quest’ultima ha poi rimosso dal suo incarico il prete, attualmente ospitato in una casa della curia. Della vicenda si è occupata anche la trasmissione “Le Iene”.

Articolo precedenteIn liquidazione. Fondazione Mps, proposta 5 Stelle per nuovo modello «gestito dalla comunità senese»
Articolo successivoFirenze da tutelare. Antenna a pochi metri dal Duomo, il sindaco Nardella: «Non è cosa bella, ora verifica»