di Marco Buselli

Continuano i disagi alle Poste di Volterra, che restano ancora chiuse il pomeriggio. Lunghe file spesso e volentieri la mattina in Piazza dei Priori, a testimoniare che forse la chiusura pomeridiana, ormai in essere da mesi, probabilmente non è stata fra le migliori migliori misure di contrasto agli assembramenti, seppure gli utenti stazionino all’aperto, in attesa del proprio turno. Forse proprio le temperature rigide di questi giorni, hanno messo ancora più in evidenza il problema, segnalato già da tempo dallo Spi Cgil Lega Montecatini – Volterra, che negli ultimi giorni si è rivolta anche al sindaco.

Pericolo chiusura permanente La problematica è stata messa in evidenza anche dall’associazione SOS Volterra, che ha paventato rischi, se non si interviene preventivamente, di chiusure che poi divengano strutturali. La questione è calda anche nel Comune di Montecatini Val di Cecina, dove il sindaco Sandro Cerri ha più volte chiesto a Poste Italiane di garantire i servizi di base, nel capoluogo e nelle frazioni.

Articolo precedenteCosì remoti, così vicini. Nuove idee per un teatro a distanza, la Toscana a sostegno della cultura in crisi causa Covid
Articolo successivoL’emergenza non ferma la violenza. Donne Insieme Valdelsa: «Con lockdown aumentate le richieste d’aiuto»