I Dor Calator
I Dor Calator
I Dor Calator

Piazza Buondelmonti a Impruneta (Firenze), sarà la cornice di tre serate ad ingresso libero dedicate alla musica internazionale, in occasione del Festival Sete Sois, Sete Luas, dal 20 al 22 giugno.

Viaggio nelle radici del flamenco Si comincia il venerdì alle 21.30 con l’arrivo dei Dor Calator direttamente dalla Transilvania, Romania, gruppo di ballo composto da circa 30 membri attivi tra ballerini e cantanti che hanno come obiettivo, l’orientamento delle giovani generazioni alla valorizzazione dell’arte coreografica e interpretativa; alle 22 si effettua un viaggio nelle radici del flamenco andaluso con Ana Gonzalez e Josè Barrios che portano in scena tutto il calore e la passionalità di questo ballo in una perfetta armonia tra tradizione e modernità.

Il ritorno dei dinosauri Appuntamento con il teatro di strada sabato 21 alle 21.30 grazie alla storica compagnia catalana L’Avalot che utilizza grandi strutture mobili manipolate in scena dagli attori e materiale pirotecnico. Il ritorno dei dinosauri è il tema dello spettacolo ‘Dinomaquia2’, una parata di strada che si snoda in differenti punti della città.

Gran finale con i Korrontzi E ancora, chiudono la manifestazione il 22 i Korrontzi, gruppo rivelazione della nuova musica dei Paesi Baschi. Grazie all’energia del frontman del gruppo, Agus Barandiaran, al talento di Kike Mora al basso e  alla batteria di Ander de Saratxo, il gruppo offre un concerto pieno di energia in cui musica e danza si fondono in uno stato incandescente.

Articolo precedenteLucchini, il presidente indiano di Jws ha incontrato Renzi, offerta vincolante entro il 5 luglio
Articolo successivoSqualo nelle acque del Giglio