Al via i lavori in viale Roma per la realizzazione di un sistema di drenaggio delle acque meteoriche.
Al fianco del marciapiede del Piazzale Martiri di Montemaggio un’opera che mira a risolvere l’annoso problema di infiltrazione idrica che genera umidità consistente nei locali ex Avalon, di fronte al Piazzale.

Operazioni non rinviabili «E’ bene precisare che i lavori di ristrutturazione del Piazzale, eseguiti alcuni anni fa sembrano non avere nessuna relazione con il problema attuale – ha sottolineato il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi -. E' prevista anche l'impermeabilizzazione del marciapiede. Alcuni cittadini mi hanno chiesto se non si potesse aspettare la fine della stagione turistica, ma la risposta è purtroppo negativa, in quanto i lavori sono frutto di un accordo stragiudiziale tra le parti, ossia tra Comune e proprietà della porzione di fabbricato interessata. Lo stesso accordo – ha proseguito il primo cittadino – prevede ora, senza possibilità di slittamento, la realizzazione di detti lavori, pena l'attivazione immediata di una causa giudiziaria. Non si può non considerare inoltre il fatto che da marzo ai Santi si sarebbe comunque il problema e le operazioni all'aperto d'inverno hanno molte controindicazioni in più, in ogni caso sulla tempistica di realizzazione di questi lavori non c'era nessun margine. Per fortuna, anzi – ha concluso Bassi -, siamo riusciti ed evitare la Pasqua ed i ponti primaverili perché all'inizio della vicenda il periodo doveva essere proprio compreso tra marzo e aprile».

Il cantiere I lavori dovrebbero protrarsi per non più di 4 settimane ed i paletti con catenella rossa e bianca, posti al bordo del marciapiede,  sono necessari per garantire la sicurezza pedonale e veicolare. Gli stessi paletti saranno rimossi al termine del cantiere.

Articolo precedenteMps, 5 ore di interrogatorio per Baldassarri. Oltre 200 domande dal Procuratore di Lugano
Articolo successivoA San Gimignano lavori in viale Roma per il sistema di drenaggio delle acque