Due guide d’eccezione, Moni Ovadia e Silvia Tozzi per guidare i visitatori tra vicoli, palazzi e monumenti di Siena alla scoperta della storia della città. Sabato 25 gennaio nuovo appuntamento con “I colori del libro. Passeggiate d’autore” (leggi), rassegna organizzata da Toscanalibri.it e Comune di Siena, all’interno del cartellone di “Tutto il Natale di Siena” (leggi).

La Passeggiata tozziana Il primo itinerario della giornata sarà dedicato alle 11 alla “Passeggiata Tozziana” con partenza da San Domenico insieme alla nipote dello scrittore senese, Silvia Tozzi, e la scrittrice Simonetta Losi, per ripercorrere le tracce dell’autore tra i più importanti del panorama letterario italiano della prima metà del ‘900. Un modo sicuramente nuovo per conoscerne meglio vita, formazione e opere e il suo tormentato rapporto con la città. Al termine dell’itinerario, i partecipanti riceveranno in omaggio il volume “Le stagioni di Tozzi” messo a disposizione dalla Fondazione Mps e scelte con la collaborazione di Vernice Progetti Culturali.

A spasso tra accademie, teatri e sale da concerto Alle 15,30, l’ultima passeggiata con “I luoghi del teatro e dello spettacolo” con partenza dal Teatro dei Rozzi sotto la guida d’eccezione di Moni Ovadia, accompagnato dall’attore UgoGiulio Lurini. Sarà un’autentica full immersion tra accademie, teatri e sale da concerto che, oggi come ieri, rivestono un ruolo centrale nell’universo letterario, sociale e mondano della città. In questo secondo caso la Fondazione Mps regalerà ai partecipanti con il cd “Omaggio al Conte Guido Chigi Saracini”.

Articolo precedente2013 nero per le imprese artigiane toscane. Quasi tremila hanno chiuso i battenti, otto al giorno
Articolo successivoProcesso Concordia, il comandante dei vigili del Giglio: «Schettino rifiutò la barca per risalire a bordo»