Viaggi dedicati alle scuole all’insegna del turismo ecosostenibile. E’ l’obiettivo del workshop promosso da Trenitalia venerdì 25 novembre in programma nel Salone delle Terme di Casciana.

L’iniziativa Si tratta di una giornata dedicata alla promozione del turismo scolastico ed alla valorizzazione delle acque termali e del territorio di Casciana alla quale parteciperanno oltre cinquanta tra docenti e dirigenti scolastici provenienti anche da fuori Toscana e dieci agenzie di viaggio. L’iniziativa rientra in un appuntamento ormai consueto promosso da Trenitalia e rivolto ai dirigenti scolastici toscani per rinnovare la collaborazione con le scuole della Regione Toscana per un turismo ecosostenibile, grazie anche a tariffe dedicate e ad agenzie viaggi specializzate.

Le Terme In questo ambito, le Terme, dalla tradizione millenaria, insieme al territorio di Casciana, ricco di storia e tradizioni contadine ancora in uso, si inseriscono in percorsi educativi da proporre alle scuole per i loro viaggi di istruzione. Le proposte delle Terme di Casciana legano il concetto di Salus per Aquam (la salute dell’acqua) alle opportunità di un così ricco territorio. “Promuovere la cultura della salute divertendosi” è l’obiettivo del Progetto Scuole delle Terme di Casciana.

Articolo precedenteUn albero per ogni nato nel parco di Ulignano
Articolo successivoE’ tempo di Sothy Lounge. La moda birichina sbarca a Siena