Lotte all’ultimo sangue in un futuro post apocalittico nel film di fantascienza “Hunger Games”. Martedì 28 agosto nuovo appuntamento con “Cinestate” alla Rocca di Montestaffoli con il film diretto da Gary Ross, una trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di fantascienza scritto da Suzanne Collins  (ore 21,45, costo del biglietto 6 euro, ridotto 4 euro).
La nazione di Panem, successore di un'America post-apocalittica, consiste nella ricca città di Capitol City, circondata da tredici distretti più poveri; dodici ancora funzionanti e abitati, il 13º distrutto. Ogni anno, come punizione per essersi ribellati nel passato, ogni distretto deve scegliere con una lotteria e inviare un ragazzo e una ragazza di età compresa tra i dodici e i diciotto anni per partecipare agli Hunger Games, un evento nel quale i partecipanti devono combattere tra di loro in un’arena, controllata da un gruppo di Strateghi, fino a che uno solo dei partecipanti rimane vivo.
L’iniziativa rientra nel cartellone di eventi di "San Gimignano Estate”, la rassegna culturale promossa dall’amministrazione comunale. Programma completo, info, biglietteria e prevendita: Ufficio Turistico di San Gimignano tel 0577 940008 – www.comune.sangimignano.si.it

Articolo precedenteA Casciana Terme cala il sipario su San Genesio, domenica ultimo giorno di Festa dedicata ai bambini
Articolo successivoLotte all’ultimo sangue a San Gimignano, con “Hunger Games” in Rocca