Undici collegi uninominali della Camera e del Senato vinti dal centrodestra e 10 conquistati dal centrosinistra. Nessun collegio è stato invece vinto da M5s, che si è affermato dal secondo partito in regione. E’ questo uno degli tanti verdetti emersi dalle urne dopo il voto di domenica 4 marzo.

I Collegi alla Camera Il centrodestra, alla Camera, vince 7 collegi: Lucca con Riccardo Zucconi; Prato con Giorgio Silli; Grosseto con Mario Lolini; Massa con Deborah Bergamini; Pistoia con Maurizio Carrara: Arezzo con Felice Maurizio D’Ettore; Pisa con Edoardo Ziello. Setti i collegi vinti anche dal centrosinistra, sono: Siena con Pier Carlo Padoan; Livorno con Andrea Romano; Sesto Fiorentino con Roberto Giachetti; Firenze Peretola con Gabriele Toccafondi; Firenze Scandicci con Rosa Maria Di Giorgi; Empoli con Luca Lotti; Poggibonsi con Susanna Cenni.

I collegi al Senato Al Senato il centrodestra si è aggiudicato quattro collegi uninominali: Lucca con Massimo Mallegni; Prato con Patrizio Giacomo La Pietra; Livorno con Roberto Berardi; Pisa con Rosellina Sbrana. Il centrosinistra ha vinto in tre collegi: Firenze con Matteo Renzi, Sesto Fiorentino con Dario Parrini; Arezzo con Riccardo Nencini.

Articolo precedenteGioia Carroccio. La Lega trionfa a Pisa, Ziello: «Soddisfazione indescrivibile»
Articolo successivoMallegni (Fi) trionfa a Lucca. Ex sindaco di Pietrasanta al Senato, M5S primo partito