Ancora un pino caduto, il terzo in pochi giorni, nella pineta di Ponente a Viareggio, dove nei giorni scorsi per lo stesso motivo rimasero ferite in maniera lieve due donne. Il fatto è avvenuto questa mattina all’altezza del ‘Pino sul tetto’, quando una pianta è cascata a circa cinque metri da un gruppo di passanti che non hanno subito danni.

400 piante a rischio «E’ un episodio da prendere in seria considerazione – dice Stefano Pasquinucci, capogruppo del Gruppo misto -, che ci spinge a chiedere all’Amministrazione comunale quali direttive siano state emanate e quali interventi programmati in pineta e nell’ambito del verde pubblico più in generale, al fine di mettere, con estrema urgenza, in sicurezza la città». Pasquinucci chiede, inoltre, che «venga resa pubblica la schedatura degli alberi effettuata dalla Fondazione Cassa di risparmio di Lucca, nell’ambito del progetto di valorizzazione della zona collegato ad un contributo di 1,5 milioni di euro, all’interno del quale sarebbero segnalate oltre 400 le piante ritenute a rischio».

Articolo precedenteDroga non va in porto. Livorno, sequestrati 80 chili di cocaina provenienti dal Sud America
Articolo successivoAllarme sicurezza. Arezzo, in poche ore 2 incidenti sul lavoro nella stessa azienda. 4 operai in ospedale