Created with GIMP

Trasportava sei tonnellate di gomme usate senza coprirle con dei teli, ma è stato fermato, denunciato e sanzionato dalla Polizia Stradale. E’ successo nella giornata di ieri sulla Siena-Bettolle all’altezza di Rapolano Terme.

Non era autorizzato al trasporto I poliziotti, che stavano monitorando il passaggio di tir carichi di merci pericolose per l’ambiente, hanno fermato un camionista, 52enne originario di Napoli ma residente in Sinalunga, constatando che dal suo mezzo spuntavano decine di pneumatici consunti e da smaltire. Dai successivi accertamenti è emerso che l’uomo aveva caricato le gomma da un rivenditore di Siena per portarle in un centro di smaltimento vicino Montepulciano, senza però avere l’autorizzazione per il trasporto. Per questo gli agenti lo hanno denunciato per la scorretta gestione di quei rifiuti nocivi, gli hanno impedito l’uso del tir per tre mesi e lo hanno sanzionato con una multa da 7mila euro.

Articolo precedenteParty “reale”. Festa per il compleanno della Regina Elisabetta II, brindisi a villa Bardini
Articolo successivoSea Watch in stallo. Il sindaco di Livorno: «Nostro porto aperto». La replica di Salvini: «E’ nave pirata»