prato-di-libri-2014A Prato mostre, spettacoli, laboratori, incontri, una notte bianca a Palazzo Buonamici (sabato 5 dalle ore 21) e soprattutto tanti libri ruotano intorno ad un protagonista unico: il mondo dei bambini e dei ragazzi.  A loro infatti è dedicato “un Prato di Libri” il festival della lettura che per il secondo anno consecutivo l’associazione Il Geranio onlus (che si occupa di progetti di integrazione a favore di bambini con disabilità) promuove dal 4 al 6 aprile.

Le avventure della Pimpa e Ceralape per divertire i più piccoli Oltre quaranta gli eventi pensati per guidare i ragazzi nell’affascinante universo della lettura, un viaggio coinvolgente da compiere in compagnia di tanti straordinari ospiti che animeranno i diversi appuntamenti. A partire dal fantastico mondo della Pimpa, il personaggio disegnato da Altan, il cartellone propone Roberto Innocenti, uno dei più grandi illustratori di libri al mondo, gli scrittori Roberto Piumini ed Erminia dell’Oro, lo spettacolo di Gek Tessaro e le letture animate itineranti di Ceralape. Insomma un cartellone di eventi imperdibili dove è possibile trovare anche “libri da… mangiare”.

Il taglio del nastro L’inaugurazione della tre giorni è in programma questo pomeriggio alle ore 16 con le musiche e le filastrocche itineranti di Ceralape e, alle 18, Aperilibro al Teatro Politeama Pratese con “Io sono un ladro di bestiame felice”, spettacolo di Gek Tessaro per un pubblico dai 5 ai 99 anni.

Articolo precedente“Lady Macbeth” e la Compagnia Simona Bucci. C’è il balletto nel gran finale della stagione teatrale
Articolo successivoFrankie Chavez a Livorno per una serata di travolgente alchimia tra blues, rock e folk