Vita più facile per i turisti che dal 26 maggio visiteranno Casciana Terme. Per loro e per i cittadini, il Comune inaugurerà sabato alle 17 il totem multimediale di supporto al nuovo portale www.cascianaturismo.it.

Il dispositivo Il totem, che verrà installato in piazza Garibaldi, nel cuore del paese avrà una dimensione di 46 pollici, dotato di sensore di luminosità dello schermo che si auto-regola in base alla luce ambientale; sarà touch screen con la navigazione e la consultazione che avverrà semplicemente toccando lo schermo. Il totem sarà inserito all'interno di una struttura coperta e sarà completamente incassato così da evitare barriere architettoniche per avvicinarci allo schermo, creando un vero e proprio punto informativo multimediale dove sia i turisti sia i cittadini potranno consultare (in 3 lingue: italiano, inglese e tedesco) le informazioni turistiche, iniziative ed eventi nel Comune.In questo punto informativo ci si potrà connettere gratuitamente ad internet attraverso la rete wi-fi presente: si potrà quindi consultare il portale internet del progetto (sito di partenza ad inizio navigazione) e scaricare file informativi ma anche navigare tra i siti degli operatori turistici ed economici di Casciana Terme.

Il portale internet informativo (anche questo in 3 lingue) avrà al suo interno tutte le informazioni presenti sul totem, tra cui itinerari turistici tematici, info turistiche (geolocalizzate su cartine interattive) sul territorio comunale, offerte e promozioni turistiche, informazioni ed eventi del territorio, news, meteo ed altri servizi in tempo reale. Inoltre le informazioni turistiche contenute sia sul totem multimediale sia sul portale internet, saranno riportare direttamente, tramite cartellonistica, nei luoghi di maggiore interesse turistico nel comune.

Articolo precedenteIl figlio di Gino Bartali visita la Fondazione Mps. I ricordi del presidente Mancini
Articolo successivoIl sindaco Bassi incontra la Rsu di Triganò