Una banca dati per consultare in tempo reale i bandi disponibili per accedere a contributi e a opportunità professionali. E’ “#informaBando” la nuova rubrica online fortemente voluta dall’assessorato alla cultura e dall’assessorato Volterra 2.0. La rubrica è consultabile sul profilo Facebook del Comune di Volterra e sul sito dell’amministrazione comunale all’indirizzo www.comune.volterra.pi.it nella sezione “informa Bando”.

«L’idea nasce dalla volontà di prestare un servizio utile a chi è in cerca di agevolazioni e opportunità professionali – spiegano l’assessore a Volterra 2.0 Gianni Baruffa e l’assessore alla cultura Alessia Dei – sfruttando i social network, inizialmente pensati come forme di svago ma che con la rubrica ideata da questa amministrazione possono trasformarsi in strumenti concreti di opportunità al servizio della collettività». La rubrica #InformaBando sarà aggiornata settimanalmente e consentirà al cittadino di verificare la presenza di bandi provinciali, regionali, ministeriali e di premi o concorsi di varia natura. Il servizio si configura come luogo di suggerimento di opportunità professionali e culturali e non sostituisce, a nessun titolo, il servizio di segnalazione di argomentazioni di questo tipo effettuato da altri enti e con altre modalità.

Articolo precedenteInaugurato Leonardo, il ponte sull’Arno e sull’autostrada proiettato nel futuro
Articolo successivoPsicologi italiani a confronto sui disturbi dell’apprendimento. A Lucca il convegno nazionale