modena_city_ramblersDa sempre autodefiniscono il loro genere musicale come combat folk, dichiarando sin dall’esordio un amore incondizionato per il folk irlandese, le cui sonorità rimangono anche dopo l’influenza di altri generi in particolare il rock. Stiamo parlando dei Modena City Ramblers la storica band, attiva ormai da oltre 20 anni che sabato 12 aprile si esibirà all’Auditorium Flog di Firenze, per la serata Saturday Rock Fever.

20 anni di successi con “Tour 20” E’ del 1994 infatti l’uscita del primo disco dei Modena, quel ‘Riportando Tutto a Casa’ che sancisce la nascita ufficiale della band dopo qualche anno di prove, amicizia e demo. Ed eccoci oggi, 2014 che i musicisti si ritrovano a celebrare un ventennio straordinario, costellato di successi e di pubblico con il loro ‘Tour 20’.

Tre spettacoli in uno Sarà un live che presenterà tre momenti diversi che comporranno la camaleontica identità della band: la prima parte sarà strettamente Combat Folk, con violino e strumenti tradizionali; seguirà una parte più robusta ed elettrica di Celtica Patchanka, per finire poi in un momento più intimo e acustico dove le ballate la fanno da padrone. Appuntamento quindi da non perdere per festeggiare con i Ramblers questo piccolo-grande traguardo di una carriera musicale indipendente e lontana dai riflettori dei grandi network.

 

Articolo precedentePolitiche di genere, la Toscana investe 900mila euro per il 2014
Articolo successivoAttivano 500 sim a ignari clienti per truffare compagnia telefonica, denunciati negozianti