carfagna
Mara Carfagna (Forza Italia)

«Anche in Toscana è possibile cambiare e garantire un futuro e una prospettiva diversa a questa regione, rispetto a quanto vissuto fino a oggi con un presidente di regione che ha governato per 5 anni, che è stato anche assessore alla sanità per altri 10 ma che non è riuscito a garantire ai cittadini toscani un’azione amministrativa efficiente e trasparente». Così la deputata di Forza Italia Mara Carfagna che ieri sera ha partecipato insieme a Deborah Bergamini ed Anna Maria Bernini, ad un’iniziativa a sostegno della candidatura di Stefano Mugnai a presidente della Regione.

«Ai toscani dico che è possibile cambiare» «Mi riferisco soprattutto alla sanità. In questa regione c’è stata una identificazione totale tra burocrazia e Pd ma le cose non funzionano così. E soprattutto non funzionano bene quando in una regione come questa per fare impresa, carriera o avere un’opportunità devi avere la tessera del Pd. Ai toscani dico che è possibile cambiare e che è arrivato il momento di dire basta a questo sistema diptere che garantisce soltanto il clientelismo, gli sprechi e i servizi non sufficienti. Il nostro leader, Silvio Berlusconi, è ancora in campo, lo dimostrano queste giornate in cui sta portando avanti una campagna elettorale con grande determinazione, con grande motivazione, andando in televisione ma anche sul territorio. Lo testimonia in Campania la straordinaria partecipazione ed affetto che c’è stata nei confronti del nostro leader».

«Spero in un partito che si apra sempre di piu’alla gente» «Per quello che riguarda il nostro partito continuo ad immaginare e a sperare in un partito che si apra sempre di piu’alla gente che mette al centro della sua attività non le logiche di potere, non la spartizione delle poltrone ma i grandi temi, le grandi problematiche che purtroppo a causa di una recessione si sono rese ancora piu’evidenti. Problematiche che i cittadini vivono sulla loro pelle e che giustamente chiedono alla politica di affrontare e di risolvere. Dunque un partito che sia fra la gente, per la gente, e sia ovviamente rappresentato da gente all’altezza».

La telefonata di Berlusconi Proprio Berlusconi è intervenuto alla serata tenutasi ieri a Colle Bereto a Firenze intervenendo telefonicamente. «Il signor Renzi dice che noi abbiamo governato l’Italia per 20 anni. – ha sottolineato  – E’ una bugia, abbiamo governato per nove anni. Il signor Rossi gestisce il potere da 20 anni, prima come assessore alla sanità e poi come governatore, quindi dominus assoluto. Per gestire poi la sanità come a Massa e Carrara con un buco di quasi mezzo miliardo di euro come abbiamo accertato? Renzi dice che non se n’è accorto. Noi siamo garantisti ma anche a volerci credere, davvero in Toscana qualcuno con la testa sulle spalle vuole avere un presidente tanto distratto?.Ho parlato con tante persone mi hanno detto che sono stanchi di questa cappa quasi soffocante che fa del male a una regione che potrebbe essere prospera e che invece sente in maniera molto forte la crisi» ha concluso Silvio Berlusconi.

 

Articolo precedenteEmpoli c’è l’Inter. L’attaccante Pucciarelli: «Sogniamo il colpaccio»
Articolo successivoLa sfida dei 9. Ultimi colpi di campagna elettorale, Arezzo sceglie il sindaco