Dopo tre anni di vero calvario legale-burocratico, hanno preso il via i lavori di livellamento, asfaltatura e arredo del parcheggio denominato ex scuole medie di Giglio Castello. L’opera consentirà di creare altri 35 posti auto e consolidare i parcheggi realizzati con la demolizione dell’edificio scolastico, abbandonato e fatiscente, risanando così un’area degradata. I parcheggi, sotto la piazza Gloriosa, saranno completamente liberi e disponibili alla fruibilità dei cittadini e dei turisti.

L’intervento ha lo scopo di mitigare temporaneamente la necessità di posti auto del Castello, in attesa di riprendere il percorso dei parcheggi multipiano la cui previsione è nel Piano Strutturale (la variante fu bocciata dal TAR)  e che presto, grazie all’approvazione del regolamento urbanistico, troverà una via per completare il  suo iter costruttivo.

Per eliminare i disagi dei cittadini nel corso delle opere che si estenderanno nel mese di maggio, sarà possibile, fino alla fine dei lavori, utilizzare i parcheggi blu di Piazza Gloriosa e lungo la strada provinciale che per l’occasione e per tutto il periodo non saranno a pagamento.

 

Articolo precedenteAddio Alberto Sergio Aleotti, patron della Menarini
Articolo successivoEsaurisce le ferie per curarsi, i colleghi le regalano i giorni