XIV edizione del "Festival della Valdorcia – XXX edizione del Festival Internazionale di Montalcino". Un ricco patrimonio naturale, bellezze paesaggistiche, tradizioni artistiche e culturali, ricchezze enogastronomiche: questi elementi rendono il territorio della Valdorcia, patrimonio mondiale dell'Umanità Unesco, un luogo "mitico". La celebre corona di cipressi ne è il simbolo riconosciuto in tutto il mondo. Castiglione d'Orcia, con la Rocca di Tentennano, Montalcino, patria del re dei vini il Brunello, Pienza, città ideale del Papa umanista Pio II, Radicofani, con la fortezza che ospitò le imprese di Ghino di Tacco, San Quirico d'Orcia, con la Collegiata, gli Horti Leonini e le acque termali di Bagno Vignoni, costituiscono un territorio unico per storia, arte, cultura e paesaggio.Anteprima d’autore con Francesco Guccini a Montalcino nell’unica data estiva e dal 1 al 15 agosto 2009, un ricco cartellone di eventi culturali – dal teatro classico e d’avanguardia alla musica classica, jazz, popolare e folk – che va ad impreziosire un Patrimonio dell’Umanità Unesco; un programma di appuntamenti di alto valore culturale, un itinerario inedito per l'estate 2009 che porterà gli spettatori a vivere i luoghi più suggestivi di questa straordinaria terra Isola del Giglio e Val d’Orcia insieme per la musica – Il mare più bello d’Italia ed un Patrimonio dell’Umanità Unesco sanciscono il proprio gemellaggio nel nome della musica e dello spettacolo. Il Festival Musicalgiglio e il Festival della Valdorcia, infatti, celebrano la propria “amicizia culturale” con il concerto inaugurale del Festival della Valdorcia (sabato 1 agosto – Pienza) e con altri due spettacoli da non perdere che si terranno nel Castello dell’Isola del Giglio: Stefano Battaglia (giovedì 20 agosto – ore 21.30) e rock concert, selezioni di gruppi dal vivo in collaborazione con l’Orcia Rock Festival (sabato 26 settembre).

primamedia cura il coordinamento organizzativo, realizzazione grafica dei materiali (brochure, manifesti 70×100 e 6×3, locandine), gestione biglietterie, campagna pubblicitaria e comunicazione dell’evento.

Articolo precedenteVista dalla terra. Luna narrante per voce d’uomo
Articolo successivoCaro diario. Racconto in rete di se stessi