eros-ramazzottiEros Ramazzotti ha iniziato il suo viaggio dai sapori internazionali che lo porterà a calcare i palchi di tutto il mondo con il nuovo tour mondiale. Tra le tappe di Eros World Tour 2015 ci sarà Firenze che il 12 ottobre alle 21 lo accoglierà al Nelson Mandela Forum. Durante il concerto saranno in scaletta molti brani tratti da “Perfetto”, quattordicesimo album dell’artista pubblicato per Universal Music Group nella primavera del 2015; è composto da 14 nuove canzoni e anticipato dal singolo “Alla fine del mondo”.

La band Da sempre il cantautore romano rappresenta la musica italiana all’estero e, a circa tre anni di distanza dall’album Noi, torna sulla scena con il nuovo album che si trova nella top ten dei dischi più venduti e ha già riscosso successo occupando il primo posto in classifica Fimi. Con lui sul palco una band internazionale composta da: Luca Scarpa (piano & keyboards), Giovanni Boscariol (tastiere), Giorgio Secco (chitarra), Thomas Pridgen (batteria), Paolo Costa (basso), Joe Leader (sax), Christian Pescosta (percussioni), Monica Hill e Roberta Montanari (coro e voci) e il leggendario Phil Palmer (guitar).

Una carriera di successi Alternando palchi italiani a palchi europei, il nostro artista italiano pop più stimato all’estero ha saputo conquistare le platee di tutto il mondo con il suo straordinario repertorio vendendo circa 60 milioni di dischi e adesso si esibirà al Mandela Forum per regalare al pubblico toscano l’entusiasmo che lo accompagna da sempre. Il percorso artistico di Eros è iniziato nel 1981 sul palco del Festival di Castrocaro prima, e quello di Sanremo poi; sono passati poco più di 30 anni da quella serata in cui cantava Terra Promessa e tanti sono i successi che hanno segnato i decenni successivi. Oggi Ramazzotti vanta una strepitosa carriera ed è diventando uno dei nomi più importanti del panorama musicale mondiale anche grazie alla sua capacità di unire il repertorio classico con la nuova musica, proponendo così nuovi arrangiamenti e remix.

 

di Marianna Giardina

Articolo precedenteFrancigena patrimonio mondiale Unesco, riprendere il percorso avviato
Articolo successivoAmmissione choc. Ladro colto in flagrante: «Si, sto cercando di rubare»