Sono tempi difficili per la legge, i banditi scorrazzano a piede libero devastando intere città, ma un misterioso uomo senza nome, applica quella giustizia che a volte sembra mancante. Una manna per lo sceriffo, fintanto che non sarà lui stesso a vedersela col pistolero rinnegato. Si presenta così il Torneo di Bang, che si svolgerà a Siena, valido per il Campionato nazionale, con sempre più appassionati. Ognuno nel proprio ruolo: sceriffo, vice, fuorilegge o rinnegato?

Giochi che passione Ma è soltanto uno dei molti giochi in programma a Siena, dove si gioca per un giorno intero. L’evento è in programma sabato 27 maggio, per la prima giornata di gioco aperta a tutti, in Piazza della Costituzione (in zona San Miniato) dalle 9 alle 19.30. Un’intera giornata (ingresso gratuito) completamente dedicata a giochi da tavolo, giochi di carte, giochi di ruolo, giochi di miniature.

Il programma dell’evento. Ludoteca: gioco libero e dimostrazioni (9-19.30) Un centinaio di giochi pronti per essere provati senza sosta durante tutta la giornata; i ragazzi del GameStorm Siena saranno sempre presenti per qualsiasi spiegazione. Si terranno inoltre dimostrazioni di giochi specifici come Dark Tales e Rockopolis. Gioco di ruolo: si può partecipare a OneShot di Sine Requie e Dark Heresy. Area kids: uno spazio della festa sarà dedicato ai più piccoli. Ci saranno giochi per bambini, truccabimbi, twister e molto altro. Pesca ludica, con in palio giochi e gadget a sorpresa. Area tornei: alle 14.30 il via al Torneo di Bang; quindi torneo 4fun di Krosmaster; torneo di Yu-Gi-Oh. Rockopolis: un gioco da provare ancor prima che venga lanciato sul mercato? La possibilità di farlo scatenando lo spirito rock e partecipando alle demo del gioco sulle rock band Rockopolis. Le cronache di Populon (dalle 13.30) con la possibilità di provare il nuovissimo GdR Fantasy Le cronache di Populon direttamente in compagnia di Dario Landi, uno dei due autori. Softair: l’associazione di Softair Rank95 sarà presente con il loro stand per tutta la durata della festa. Piazza del Campus: il giornale universitario online di Siena Piazza del Campus intratterrà con bookcrossing, scambio di libri e fumetti, e giochi sul giornalismo e la falsa informazione. Go Siena: dimostrazioni dell’antico gioco orientale del “Go”.

Articolo precedenteAfa Day, a Sinalunga la festa per le persone dei corsi di attività fisica adattata
Articolo successivoPonte senza pace. A Santa Trinita fanno flop le barriere anti selfie. «Ponte degli orrori»