Ginevra Di Marco1Ginevra Di Marco sale in scena insieme all’Orchestra da Camera Stazioni Lunari la sera del 10 gennaio (ore 21.30) nell’incantevole scenario del Teatro dei Leggieri di San Gimignano per raccontare “Canti richiami d’amore”. In arrivo, uno studiato excursus tra la canzone d’autore e quella popolare nato dall’unione di brani del panorama del cantautorato italiano di qualità e di pezzi tratti dalla tradizionale produzione locale delle varie regioni italiane.

Lo show sarà diviso in due parti. Nella prima Ginevra Di Marco (voce), Francesco Magnelli (pianoforte e magnellophoni), Andrea Salvadori (chitarra classica, tzouras e elettronica) presenteranno il nuovo cd che vanta tra i brani capolavori come “La sposa” di Giuni Russo, “Brace” dei C.S.I, “Montesole” dei P.G.R, “Sidun” di Fabrizio De Andrè, “L’Ombra della luce” di Franco Battiato, “Nuena neuma” di Enzo Avitabile e classici della tradizione popolare, quali i toscani “Storia del 107” e “Cinquecento catenelle d’oro” e il tradizionale yiddish “Tumbalalaika”.

Nella seconda parte, più leggera, Ginevra Di Marco affiancata dai suoi musicisti ripercorrerà i brani che l’hanno fatta conoscere al grande pubblico durante la sua carriera, in primis quella solista. In scaletta anche il tradizionale toscano “La leggera a Malarazza” di Domenico Modugno, “Gracias a la Vida” di Violeta Parra e”Amandoti” dei CCCP.

Articolo precedenteFiamme in campo nomadi a Torre del Lago, nessun ferito
Articolo successivoRicerca Usa: uomo erode suolo 100 volte più velocemente della natura