Si parlerà di devoluzione culturale e artistica dal ’68 a oggi mercoledì 8 agosto a Pontassieve con David Riondino in “Il ’68 o giù di lì” (ore 21,30 – Parco Fluviale Fabrizio De Andrè).

Lo spettacolo In occasione del cinquantesimo dal movimento culturale del sessantotto, che profondamente ha segnato il mondo culturale e artistico mondiale, lo spettacolo ideato per la serata ripercorrerà, in chiave ironica e divertente, la carriera dell’eclettico e poliedrico artista fiorentino tra sketch, canzoni, racconti, riflessioni partendo da quegli anni, dove l’artista ancora adolescente muoveva i primi passi e cullava il sogno di sviluppare la propria vena artistica fino ad arrivare ai nostri giorni con l’ultimo lavoro musicale “Bocca baciata non perde ventura anzi rinnova come fa la luna” canzoni dal Decameron di Giovanni Boccaccio. Parteciperà alla serata Giampiero Bigazzi editore della storica etichetta musicale Materiali Sonori.

Articolo precedenteProtesta al Panificio Toscano. La polizia sgombera il picchetto degli operai, lo scontro tra i sindacati
Articolo successivoGesti e gestacci. A Castellina Marittima in prima nazionale lo spettacolo di Alberto Severi