scarpe_danzaNell’ambito della stagione di prosa e danza del Teatro Petrarca di Cortona, organizzata dal Comune in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, venerdì 10 marzo va in scena il balletto in due atti “La bella addormentata” (ore 21). Coreografie di Fredy Franzutti, musica di Pëtr Il´ič Čajkovskij e scene di Francesco Palma.

Lo spettacolo Replicato in importanti festival e teatri, in Italia e all’estero, lo spettacolo, ideato da Franzutti, uno dei coreografi più noti nel panorama nazionale, ha raccolto ovunque entusiastici consensi di pubblico e critica per l’ambientazione, originale e sorprendente, perfettamente funzionale allo svolgimento del racconto e alle musiche. Franzutti si ispira al prototesto di Gian Battista Basile e riporta la trama nel luogo d’origine: il sud dell’Italia. Ciò ha permesso di sostituire con il morso della tarantola salentina la puntura con il fuso. Sarà la magia della zingarella Lilla e il bacio d’amore di un principe-antropologo, sulle orme della leggenda, a destare la principessa Aurora dal suo sonno centenario.

Articolo precedenteLeggieri d’inverno. Il 9 e 10 marzo a San Gimignano c’è Cappuccetto Rosso
Articolo successivoScuola nel mirino. Comune di Pontedera sanzionato da Corte dei Conti, contestata spesa di 50 mila euro