Sono 46 le persone risultate positive al test molecolare a Chiusi (Siena) su un totale di 5469 tamponi effettuati in cinque giorni su una popolazione di circa 8 mila abitanti.

Sono i risultati definitivi dello screening di massa ‘Territori sicuri’ che si è reso necessario nella città etrusca dopo l’individuazione di alcuni casi di positività con la presenza della ‘variante brasiliana’. Durante lo screening altri 27 tamponi sono risultati debolmente positivi e quindi il test dovrà essere ripetuto. Tutte le persone positive sono in carico al dipartimento Prevenzione dell’Asl Toscana sud est. Intanto da lunedì 15 febbraio anche Chiusi, come tutta la Toscana, torna in zona arancione. Il sindaco Juri Bettollini ha firmato un’ordinanza con cui ha adottato ulteriori misure restrittive. Sono sospese fino al 20 febbraio le attività in presenza di asili, scuole dell’infanzia e secondarie di primo grado, elementari, medie e superiori.

Rimangono chiusi i parchi pubblici, i giardini e le aree gioco del territorio comunale oltre al divieto in qualsiasi orario di consumo di alimenti e bevande nelle altre aree pubbliche o private aperte al pubblico.

Articolo precedenteMorto Erriquez, si è spento a Firenze il leader della Bandabardò
Articolo successivoCoronavirus. In Toscana ‘Stanze degli abbracci’ in oltre un quarto delle Rsa