Domenica 21 agosto ore 18 a San Quirico d’Orcia (Palazzo Chigi) nuovo appuntamento con Paesaggi Musicali Toscani. Ad esibirsi saranno Gary Hoffmann al violoncello, Stephen Swedish al pianoforte con Eleonora Matsuno al violino. In programma François Couperin 1668 – 1733 Pièces en concert, Johannes Brahms 1833 – 1897 Sonata in mi minore op. 38, Felix Mendelssohn 1809 – 1847 Trio n.1 in re minore op. 49.

 

Paesaggi musicali Toscani. Il festival, organizzato dal Comune di San Quirico d’Orcia in collaborazione con Milano Classica, la prestigiosa istituzione meneghina che ha sede nella storica Palazzina Liberty e con Musica Insieme, è in programma fino al 28 di agosto, tra San Quiricod’Orcia, Bagno Vignoni e nel borgo di Vignoni e Rocca d’Orcia. La rassegna prevede la partecipazione di artisti provenienti da ogni parte del mondo. Una serie di concerti di altissimo livello con alcuni protagonisti della musica da camera che hanno alle spalle dei curricula come raramente capita di trovarne. Musicisti che hanno suonato nei più grandi teatri e con le migliori orchestre del mondo.

 

Info 0577 899728 ufficioturistico@comune.sanquiricodorcia.si.it. Ingresso ai concerti 10 euro ad eccezione ingresso ai concerti in Chiesa Collegiata e Pieve San Biagio offerta libera.

Articolo precedente“A Reggae History”. Il 20 agosto alal Cava di Roselle l’omaggio a Bob Marley
Articolo successivoSale l’attesa. Arezzo, estratte le carriere per le Giostre del Saracino di agosto e settembre