Pisa diventa la nuova Howguards, la famosa scuola di Harry Potter dove giovani maghi e streghe si cimentano in incantesimi e dove sarà addirittura possibile mettersi in gioco con il quiddic. Sarà all’ombra della Torre pendente che si terrà, dal 28 al 31 agosto con un’anteprima il 27, la quarta edizione dell’evento organizzato dall’associazione “Harry Potter Never Ends”. Cioè il raduno nazionale dei fan dei libri di Jk Rowling che hanno ispirato la serie di lungometraggi sulle avventure del mago adolescente alle prese con Lord Voldemort.

L’evento L’anteprima si terrà il 27 agosto sul Litorale, nell'ambito del programma di Marenia. Poi si aprirà la quattro giorni di raduno vera e propria in cui sarà possibile partecipare alla selezione delle Case della scuola di Howguards, partecipare a lezioni di pozioni ed arti magiche tenute da professori universitari, giocare a quiddic  (il 29 pomeriggio nel Vallo di San Gallo al Giardino Scotto) assaggiare la “Burrobirra” e farsi confezionare una bacchetta magica su misura. Il filo conduttore dell’evento, che abbraccerà e coinvolgerà molti luighi pisani (dal Giardino Scotto alla Stazione Leopolda fino a Corso Italia) sarà la soluzione di un mistero legato al tempo ed ai viaggi nel tempo.
 
Il commento «Abbiamo scelto Pisa – spiega Mariangela Mete, organizzatrice dell’evento – perché offre un’ambientazione naturale e la possibilità di essere raggiunta facilmente da tutta Italia. Abbiamo finora già 100 prenotazioni dagli affiliati ma la partecipazione è aperta a tutti coloro che vorranno farsi coinvolgere». L’invito è lanciato, per partecipare non sarà necessario nessun colpo di bacchetta: basta infatti andare sul profilo Facebook dell’associazione (link).

Articolo precedenteGiovane marocchino ferito a colpi di spada nella notte in pieno centro a Prato
Articolo successivoColpita da pallettone per cinghiali sull’Autopalio