Già alla fine di marzo di quest’anno avevamo dato notizia della difficile condizione con la quale cercavano di sopravvivere un’associazione culturale e un teatro tra i più attivi della provincia di Siena (leggi). A Poggibonsi, l’associazione Timbre non ci sta a chiudere sotto i colpi sferrati dai tagli alla cultura e lancia un’iniziativa dal titolo “Adotta il Teatro Verdi” che mira a far sopravvivere uno dei simboli culturali della cittadina valdelsana e l’intensa attività che all’interno viene svolta. «Negli ultimi dieci anni – si legge nell’appello – i tagli alla cultura in Italia si sono fatti sempre più pesanti e indiscriminati. La Regione, le Province e i Comuni Toscani hanno però sostenuto questo importante settore della nostra vita fino a quando hanno potuto , ma sono sempre meno in grado di contribuire alle offerte artistiche, culturali e sociali che le tante Associazioni presenti sui loro territori offrono ogni giorno anche attraverso l’impegno costante e professionale di molti volontari»

La richiesta di aiuto «Purtroppo un numero sempre maggiore di Associazioni che, con la loro dedizione, costituiscono un supporto fondamentale alla vita sociale della Comunità – prosegue l'associazione – , si trovano oggi a dover scegliere se appellarsi alla generosità della popolazione, o interrompere definitivamente l’erogazione di tanti servizi indispensabili ai loro utenti. Ridurre al silenzio la variegata realtà culturale di un territorio significa, di fatto, uccidere ogni senso critico della sua popolazione, soprattutto delle generazioni più giovani che tanto difficilmente possono guardare con serenità al loro futuro. Da aprile 2012 l’Associazione Culturale Timbre che gestisce da 16 anni il Teatro Verdi oltre a farsi carico delle utenze sta cercando di sostenere anche le spese di affitto del teatro. Chiediamo il tuo contributo, adotta un teatro. Aiutaci a rimanere aperti. La tua donazione andrà a coprire i costi di affitto e le utenze; ti terremo aggiornato sugli sviluppi e iniziative a favore del teatro».

Come contribuire Sottoscrizioni on line: E’ possibile versare il proprio contributo mediante versamento con carta di credito online, attraverso il circuito garantito PAYPAL usando il link presente sul sito dell’associazione: www.timbreteatroverdi.it
Sottoscrizione Brevimanu: Chiunque può fornire un contributo versando la somma desiderata direttamente presso la sede dell’Associazione Timbre, al Teatro Verdi in Via Del commercio 15 a Poggibonsi. Al sottoscrittore verrà rilasciata regolare ricevuta.
Sottoscrizione mediante bonifico bancario: Le sottoscrizioni a mezzo bonifico bancario vanno effettuate sul conto corrente bancario intestato a : Associazione culturale Timbre – Banca di Credito Cooperativo di Cambiano – filiale Via San Gimignano Poggibonsi con le seguenti coordinate bancarie: IBAN : IT93I0842571940000040199622 La causale da indicare nel bonifico è la seguente;“Sottoscrizione attività Associazione Timbre Teatro Verdi”- Per importo superiore a € 1000,00, prima di effettuare il bonifico si prega di contattare direttamente l’Associazione inviando una mail all’indirizzo info@timbreteatroverdi.it o chiamando al seguente numero telefonico: 0577.981298
Sottoscrizione mediante tesseramento:Come qualsiasi associazione culturale anche TIMBRE offre la possibilità di associarsi. Il tesseramento avviene direttamente presso la sede dell’associazione: viene rilasciata la tessera Timbre ARCI, che permette di poter usufruire delle attività quali spettacoli, seminari, corsi annuali, sia al Teatro Verdi che negli altri Circoli Arci d’Italia. SOCIO ARCI TIMBRE COSTO 2013: 12 EURO.

Articolo precedenteUdc, giovani e vecchi volontari al congresso nazionale tra passerelle di ministri e nuovo logo
Articolo successivoLa Toscana del vino attende la vendemmia e prevede qualità ottima grazie alle piogge