gattuso buffonSfuma il sogno di vedere alla Carrarese calcio, squadra iscritta al campionato di Lega pro, l’accoppiata Buffon-Gattuso, rispettivamente  nelle vesti di patron e allenatore. Stamani Gianluigi Buffon ha reso noto ufficialmente di aver interrotto le trattative con la cordata capeggiata da Fabrizio Lucchesi, ex manager di Roma, Fiorentina, Empoli e il cui progetto ruotava attorno a Gennaro Gattuso che avrebbe dovuto assumere la guida tecnica della Carrarese. Questo il comunicato diramato dalla proprietà della Carrarese Calcio, la Gvg Immobiliare della famiglia Buffon: «Gvg Immobiliare srl rende noto ufficialmente di aver interrotto le trattative con il signor Fabrizio Lucchesi e la Carrara Holding srl., per la cessione delle quote di Carrarese Calcio s.r.l. Gvg Immobiliare srl, titolare dell’87,5% delle quote di Carrarese Calcio srl, ha, sin dal 28 maggio scorso, avviato l’attività di ricerca di un partner solido e concreto al fine di garantire alla società un futuro stabile e duraturo. Delle due proposte di acquisto di quote ricevute, quella del signor Lucchesi è risultata essere la più complessa da gestire in questa prospettiva. Gvg Immobiliare srl non cambiera’ atteggiamento: dopo essersi fatta carico anche dell’iscrizione al nuovo campionato di Lega Pro continuerà a lavorare per il bene della Carrarese Calcio e per la regolazione dei rapporti con i nuovi partner».

La cordata segreta A questo punto potrebbe tornare in auge la voce di una seconda cordata pronta a rilevare la Carrarese, come da indiscrezioni raccolte in città nelle scorse settimane e sempre però fino ad oggi smentite.  Questo secondo gruppo, rimasto finora nell’ombra, si sarebbe fatto avanti negli ultimissimi giorni, mettendo sul piatto un progetto assolutamente valido e un’offerta degna di essere presa in considerazione, anche se rimangono assolutamente top secret i suoi componenti.

Pisa al via Nel frattempo ha preso il via oggi, con il raduno, la nuova stagione del Pisa affidato a Giancarlo Favarin con la squadra nerazzurra che si è ritrovata in città per le visite mediche e i primi test atletici presso la Clinica di San Rossore e il centro Fisiokinetic. Nel pomeriggio invece è avvenuta la partenza per Bientina dove da domenica inizierà il vero e proprio periodo di preparazione tecnico-tattica e atletica presso il campo sportivo comunale: la squadra e lo staff alloggeranno all’Hotel Sextum, situato a poche centinaia di metri dalle strutture sportive utilizzate. Doppio allenamento ogni giorno fino al 1 agosto, giorno che precederà il primo impegno di Tim Cup. Sono poi stati fissati anche tre test match, che si svolgeranno mercoledì 22 luglio a Bientina, domenica 26 luglio a Ponsacco (ore 20:45) e mercoledì 29 luglio (sede e orario da definire), e giovedì 23 luglio appuntamento nella piazza principale di Bientina con una cena nerazzurra che coinvolgerà anche le storiche contrade del Palio. L’ultimo impegno già fissato sarà successivo al match di Tim Cup, e sarà un’amichevole cosidetta di lusso: il 5 agosto, all’Arena Garibaldi, scenderanno in campo Pisa e Empoli.

Articolo precedenteSpiati in malattia. La denuncia dei sindacati: «AnsaldoBreda lede la dignità dei lavoratori»
Articolo successivoBuen retiro Fiorentina. La Val di Fassa a tinte viola