firma Siglato a Firenze un accordo di collaborazione fra l’Ordine degli Psicologi della Toscana e Edizioni Centro Studi Erickson che permetterà agli iscritti dell’Ordine di poter usufruire di libri e test di carattere scientifico, nella biblioteca della sede ordinistica regionale di Firenze.

Edizioni Centro Studi Erickson fornirà per tre anni una selezione di test, di strumenti psicodiagnostici e volumi, con lo scopo di essere esposti e consultabili gratuitamente nella Biblioteca della sede dell’Ordine degli Psicologi della Toscana che sarà inaugurata proprio sabato 5 dicembre (ore 18). L’accordo è stato siglato dal presidente dell’Ordine Lauro Mengheri e il Presidente di Edizioni Centro Studi Erickson Giorgio Dossi.

firma 02«Si tratta di un accordo importante per l’Ordine degli Psicologi della Toscana – commenta il presidente Lauro Mengheri –, soprattutto per i nostri iscritti, che potranno così usufruire di un servizio innovativo, utile per lo svolgimento dell’attività professionale e completamente gratuito».

 

«L’accordo nasce con l’obiettivo specifico di collaborare in un campo molto importante e in evoluzione quello del tasting e degli aggiornamenti in tutte le aree della psicologia in cui noi siamo presenti. La nostra volontà è quella di mettere a disposizione di tutti gli psicologi questo nostro patrimonio editoriale».

 

Il Centro Studi Erickson è stato fondato nel 1984 sull’esperienza di un Centro Studi sui problemi della riabilitazione e dell’inserimento sociale delle persone con disabilità mentale. Ad oggi è una delle case editrici più attive nel campo dell’educazione e sempre più orientata verso la messa a punto di strumenti utili alla pratica clinica.

Articolo precedenteLotta all’Aids. Al Meyer di Firenze al via ricerca su efficacia del farmaco “personalizzato”
Articolo successivoSiena patrimonio dell’umanità. Vanto per un passato, impegno per un futuro