Si è tenuta nei giorni scorsi a Grosseto la conferenza territoriale della autorità idrica della Toscana, l’ente pubblico rappresentativo di tutti i Comuni al quale la legge regionale 69/2011 attribuisce funzioni di programmazione, organizzazione e controllo sull’attività di gestione del servizio idrico integrato in tutta la Toscana.

Sono stati individuati i nove delegati che faranno parte dell’assemblea regionale dell’organismo. Per il territorio grossetano sono stati nominati il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, presidente della Conferenza territoriale 6, e i sindaci dei Comuni di Massa Marittima, Scansano e Manciano; per la provincia di Siena saranno dell’assemblea il sindaco di Siena, Bruno Valentini, di Rapolano Terme, Emiliano Spanu, di Monteriggioni, Raffaella Senesi, e di Castiglion d’Orcia, Claudio Galletti.

In una nota del Comune di Grosseto si dice anche che la riunione è stata anche un’occasione per ribadire l’invito ad un uso responsabile della risorsa idrica in questo periodo di grande siccità per il territorio.

Articolo precedenteLibera Siena. «Insoddisfatti per archiviazione caso Rossi. Pesanti interrogativi ancora aperti»
Articolo successivoMascagni a nuovo. Livorno, la celebre terrazza sul mare si rifà il look. Mezzo milione di lavori