Vietato l’uso domestico dell’acqua dell’acquedotto della località collinare di Baggio, compresa la frazione La Rena a Pistoia. A deciderlo il sindaco Samuele Bertinelli che ha firmato un’ordinanza. Il provvedimento, spiega una nota, è stato preso perché «durante i controlli di routine dell’Asl un campione di acqua della fontana pubblica è risultato non conforme agli standard di qualità fissati dalla legge». L’ordinanza «chiede a Publiacqua l’adozione di immediate misure per l’adeguamento della qualità dell’acqua con operazioni di controllo e manutenzione delle opere di presa, ai depositi e agli impianti di trattamento». Viene inoltre richiesta l’immediata fornitura di acqua potabile agli abitanti di Baggio e La Rena con servizio di autobotti.

Autobotte in piazza Anche Publiacqua invita i cittadini della frazione di Baggio a non utilizzare l’acqua erogata a scopi potabili e alimentari. «I nostri tecnici ed il nostro laboratorio – si legge in una nota di Publiacqua – sono subito intervenuti prendendo tutti i provvedimenti e le misure necessarie al pronto ritorno della piena potabilità dell’acqua erogata. Al fine di ridurre al massimo il disagio un’autobotte sarà posizionata nella piazza della frazione».

Articolo precedentePd spaccato. Toscana, sull’aborto divisione di vedute. Sarti (Sì Toscana): «Concorsi per non obiettori»
Articolo successivoPiano di risanamento. Mps, l’ad Morelli: «I tempi non li detta la banca»