Incastrati dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza installate in pieno centro a Siena. Sono stati identificati i 4 aggressori che la notte di capodanno presero a calci e pugni un gruppo di giovani senesi che, dopo i festeggiamenti, stavano rientrando a casa. All’alba di oggi, nel capoluogo e nei comuni di Monticiano e Castelnuovo Berardenga,  i Carabinieri hanno dato esecuzione a 2 misure cautelari, una ai domiciliari e un obbligo di dimora, emessi dal Gip nei confronti di un 19enne e di un 24enne.

Tentativo di fuga Identificato anche un minorenne affidato al tribunale dei minori. Il 10 gennaio scorso, nell’ambito della stessa attività d’indagine, era stato tratto in arresto il quarto componente della banda, un 23enne, sorpreso alla stazione ferroviaria di Macerata mentre tentava la fuga. Le indagini sono state coordinate dal Procuratore Capo Salvatore Vitello e dal Sostituto Procuratore Aldo Natalini. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti l’aggressione è scaturita per «futili motivi», hanno spiegato in conferenza stampa. Le vittime si erano recate all’ospedale di Siena per le cure e sono state sottoposte a intervento chirurgico e dimesse con 30 e 60 giorni di prognosi.

Articolo precedenteSì unanime. Mps, Consiglio regionale approva mozioni contro chiusura filiali e chiede incontro urgente alla banca
Articolo successivoLa denuncia sulla sanità. Sarti e Fattori (Si-Toscana): «Piano socio-sanitario destinato a fallire»