Tempo lettura: < 1 minuto

SIENA – E’ in programma per sabato 24 maggio 2025 (inizio ore 10) al teatro dei Rozzi, si terrà la terza edizione del Bandini d’Oro, con il conferimento della pergamena d’oro a sette ex studenti del Bandini che si sono distinti nelle seguenti categorie: giornalismo, ambito sociale e volontariato, cultura, sport, rapporto docenza.

La mattinata vedrà gli intermezzi musicali del Quintetto di sassofoni del Conservatorio “R. Franci” di Siena.

Al termine dell’evento gli ex studenti che ancora non hanno ritirato il diploma di maturità potranno riceverlo. La cerimonia Bandini d’oro – sottolinea il dirigente scolastico Alfredo Stefanelli – è un’occasione di incontro e non solo per chi ha frequentato il Bandini, e sono veramente tanti, ma per tutta la cittadinanza, perché l’Istituto Bandini è sempre stato fortemente radicato nel contesto senese.

Fondato nel 1911 ha formato tante generazioni di ragazzi e ragazze di Siena e della provincia e per questo Il Bandini d’oro è sicuramente una festa grande non solo per i sette premiati, ma anche un augurio per tutti i giovani che si avviano a lasciare la scuola, verso una proficua carriera lavorativa che spesso, come nel caso dei nostri sette bandiniani d’oro, porteranno tanta soddisfazione personale e una profonda ricaduta su tutta la cittadinanza.

L’ingresso è gratuito, ma sarà possibile lasciare un’offerta per l’associazione “Amici del Guatemala” per la realizzazione di un dormitorio femminile. L’IIS Bandini, nell’occasione, ringrazia tutti gli ospiti e le autorità, l’Amministrazione Comunale di Siena per la concessione del teatro e il Conservatorio “R. Franci” per il Quintetto di allievi sassofonisti.

Iscriviti al nuovo canale WhatsApp di agenziaimpress.it
CLICCA QUI

Per continuare a rimanere sempre aggiornato sui fatti della Toscana
Iscriviti al nostro canale e invita