AREZZO – Alessandro Polcri, sindaco di Anghiari, è il nuovo presidente della Provincia di Arezzo.

Civico di area centro destra è stato sostenuto in questa circostanza dal centro sinistra e ha battuto l’uscente Silvia Chiassai Martini con uno scarto di 4294 voti ponderati (pari a 40 voti complessivi).

“Ci ho creduto fin dall’inizio – ha dichiarato Alessandro Polcri -, è stata una campagna elettorale intensa, ma non basata sullo scontro: piuttosto all’insegna della pacatezza e dell’armonia. La Provincia sarà la casa dei comuni ed io sarò il presidente di tutti i territori”.

“Dalle elezioni provinciali di Arezzo esce un risultato affatto scontato che sancisce la divisione del centro destra, la sconfitta politica di Silvia Chiassai e di un metodo di governo della Provincia chiuso e poco incline a rappresentarne il territorio. L’elezione di Polcri porta alla guida della provincia di Arezzo un candidato che ha saputo raccogliere intorno alla sua candidatura un consenso trasversale che vede nell’ente provinciale il luogo di tutte le comunità locali che ne fanno parte e non il presidio di un partito politico. Un risultato che oggi apre la strada ad una nuova gestione della Provincia, non personalistica, sulla quale gli amministratori del territorio hanno investito la loro fiducia”. Così Simona Bonafé, segretaria del Pd toscano, all’indomani dell’elezione del nuovo presidente della Provincia di Arezzo.

Articolo precedenteGiovane di colore picchiato fuori dalla discoteca: sei denunciati
Articolo successivoUn marchio etico a tutela dei rider: garanzia regionale per le imprese responsabili